Carriera

Allievi Dopo la scuola entrare subito nel mondo della finanza

Avete quasi terminato la scuola e siete alla ricerca di una formazione con ottime prospettive? Vi offriamo un’ampia gamma di possibilità interessanti.

Apprendistato bancario

Che siate in possesso o meno di una maturità professionale, l’apprendistato bancario rappresenta un eccellente punto di partenza per una carriera nel mondo della finanza.

Riceverete una solida formazione commerciale di base con uno spiccato orientamento pratico.

In più frequenterete la scuola professionale commerciale e avrete modo di ampliare le vostre conoscenze bancarie in occasione di corsi sia interni che esterni.

Durante la formazione avrete l’opportunità di conoscere da vicino diversi ambiti di attività di UBS.

Formazione commerciale di base triennale con profilo E o con maturità professionale a indirizzo economico.

Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità (BEM)

Lo stage allround, della durata di 18 mesi, vi offre una formazione solida e varia aprendovi numerose porte con le migliori prospettive per il vostro futuro professionale.

Avete conseguito la maturità o portato a termine con successo una scuola media di commercio della durata di tre anni? O magari avete già concluso il primo semestre di università ma volete al contempo iniziare a lavorare? Abbiamo la soluzione che fa al caso vostro.

UBS vi offre una solida formazione con uno spiccato orientamento alla pratica e la possibilità di conoscere da vicino diversi ambiti di attività della banca. Lo stage è completato da una formazione bancaria a cura del CYP.

Al termine potrete ottenere il certificato BEM «Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità» rilasciato dall’Associazione svizzera dei banchieri.

Formazioni in ambito IT

Contribuite anche a voi al futuro digitale: con l’apprendistato IT o l’UBS IT Program Way-up fate il vostro ingresso nell’affascinante mondo dell’informatica.

L’apprendistato IT, della durata di quattro anni, viene offerto solo a Zurigo. È possibile scegliere tra una formazione generale nel campo della tecnologia dei sistemi o in quello dello sviluppo di applicazioni.

L’UBS IT Program Way-up consente, a coloro che hanno portato a termine l’apprendistato bancario con maturità professionale, di passare al mondo dell’informatica oppure dà ai maturandi la possibilità di entrare a far parte del settore IT di UBS dopo una solida formazione.